Stefano Migliorini (in arte il Miglio) mi manda un SMS : “noi la montiamo domani mattina, quando vieni ?” Detto fatto,il giorno seguente mi organizzo e alle 13:30 parto da Milano in direzione Alba . Poco meno di un’ ora e mezza di furgone e raggiungo l’ indirizzo inviatomi da Stefano: la Thok E-Bikes.
La giovanissima azienda si trova all’ interno del gruppo di aziende denominato TCN group e occupa un’ interi piano con uffici, show room, officina e magazzino nello stabile del gruppo. Il gruppo TCN detine tra le altre un’ officina per lavorazioni meccaniche di precisione che produce particolari di altissima qualità per molte aziende di rinomanza mondiale. Stefano è partito circa 12 mesi fa da questa realtà e in brevissimo tempo e riuscito a progettare, prototipare, provare e infine mettere in produzione la Mig: la prima E-Bike della casa Piemontese .
Durante la nostra visita abbiamo potuto visitare la fabbrica rendendoci subito conto dell’ enorme potenziale che Thok può avere nel mondo delle E-Mtb grazie all’ esperienza in questo settore di Stefano e alla magnifica struttura del gruppo TCN. In un angolo all’ interno dello show roon abbiamo anche trovato il primo prototipo (vedi foto) che è servito a Stefano per provare geometrie, il posizionamento migliore della batteria (che poi è stato spostato in basso per garantire un miglior baricentro) e quant’ altro quando non era nemmeno stato definito ancora il motore da montare e che oggi fa già parte della storia di questa piccola realtà . Molto più che le parole per quanto riguarda la Thok direi che parlano le foto che abbiamo potuto scattare durante la nostra visita e che potete trovare nella photogallery sulla nostra pagina Facebook . Insomma un’ azienda giovanissima che grazie anche alle sinergie di gruppo ha un futuro molto roseo davanti a se e di cui sono certo sentiremo paralre nel prossimo futuro .
Visitata la fabbrica, chiaccherato a lungo con Stefano e i suoi collaboratori, ritirata la nostra “magnifica” Mig Pro-M Ltd di colore arancio appena terminata siamo tornati a Milano certi che l’ avventura Thok appena iniziata sarà un successo: grazie Stefano, grazie Thok !
L’ officina TCN
Il primo prototipo a pedali (il motore non era ancora stato definito) con cui il Miglio ha iniziato a sistemare geometrie e quant’ altro : la storia Thok è solo all’ inizio 🙂