Martedì ore 14:30 : ci troviamo a Como con il “comandante” Gianluca Bonanomi e i due gemelli Andrea e Riccardo per una prima trasferta in terra “Germanica” che ci porterà sino a Winterberg e cioè a circa 850 Km da Milano . Arriviamo alle 22:30 e quindi fuori orario , davanti all’ Hotel sotto una pioggia battente , e inizia la caccia al tesoro per trovare le chiavi del nostro appartamento . Infatti le chiavi ci sono state depositate in un box con combinazione a 4 cifre che ci erano state comunicate dall’ adetta dell’ Hotel quando ci aveva informato che eravamo in ritardo e che non poteva fare altro . Peccato che il box non è vicino all’ Hotel stesso ma bensi a circa 1 Km e Vi assicuro che sotto l’ acqua non è stato proprio semplicissimo trovare il tutto …
Risolta la questione ci mettiamo a dormire verso le 11:30 visto che domani si prova ! Al mattino successivo il sole splende come da previsione e i Twins iniziano ben presto a provare . Gianluca è attento a tutto e continua a cambiare gomme, ruote, setting e quant’ altro quasi ad ogni run di prova . La pista è all’ interno di un bellissimo bike park con varianti naturali disegnate apposta per la gara . Pista molto veloce e breve : attorno ai 2 minuti di percorenza media .
Pausa pranzo con schnitzel e patate fritte per tutti e poi i Twins riprendono a giocare con i vari tracciate del bike park : sono come due criceti sulla ruota 🙂 Nel frattempo io e Gianluca espletiamo le formalità di iscrizione e finalmente torniamo al nostro appartamento per la meritata doccia !
Giovedì è giorno di prove di qualificazione e gara : il meteo è coperto ma non pioverà . Alle 09:00 i “criceti” ricominciano con le libere obbligatorie (almeno due run per ogni concorrente) e alle 15:05 partono le quali della loro categoria U15 composta da ben 82 Concorrenti . Pausa pranzo quindi con gelato per i Twins e la solita schnitzel per me e Gianluca : siamo pronti !
Riccardo – con il numero 177 – parte 30 secondi davanti a Andrea : purtroppo chi partiva davanti a Riccardo cade , fa da tappo e non lo lascia passare sin sul traguardo relegando Riccardo alla 22 posizione in quali . Andrea numero 176 invece non incontra difficoltà particolari e ottine subito un ottimo 3° posto a circa 4″ dal primo e 2,5″ dal secondo qualificato . A seguire la gara vera e propria .
Questa volta Riccardo non incontra problemi e si siede sulla hot seat del 1° per parecchio tempo , alla fine risulterà ottimo 10° alla sua prima gara in Europa : GRANDISSIMO !!! Parte Andrea e abbassa il suo tempo di qualificazione di quasi un secondo … troppo poco : il suo 3° posto in quali viene confermato anche in gara . GRANDISSIMO risultato anche per Lui che assume un valore ancor più grande se consideriamo che sui circa 300 partenti delle varie categorie (U13, U15, U17 e U19) i migliori tempi sono dei primi due cat. U15 davanti ad Andrea che comunque ottiene un 7° tempo assoluto su 300 partenti !!! Considerando le differenze di età – ma soprattutto di peso e di fisico – direi che siamo abbastanza avanti 🙂
Premiazione terminata alle 19:30 e non resta che rientrare a casa : i Bonanomi entrano in casa alle 03:30 di Venerdì mattina e io invece riesco a mettermi a nanna verso 03:50 a Milano . Buonanotte a tutti 🙂
Alla prossima che si svolgerà sempre in Germania fra poco più di 15 giorni : siamo certi che ci divertiremo come pochi !!!
Grazie “comandante” e grazie “Twins” !!!