A Schöneck è andata in scena la 6° e ultima prova della Specialized IXS Rookies Cup.
Ci siamo presentati con molti dubbi causa l’ infortunio alla mano DX di Andrea che doveva difendere il terzo posto nella classifica assoluta . Dopo la gara dei primi di Agosto a Serfaus , durante gli allenamenti a Pila , in una caduta si è procurato la frattura del quinto metacarpo della mano DX .
Subito ricoverato all’ospedale di Aosta veniva ingessato con una progniosi di 30/35 gg.
L’infortunio è avvenuto il 14 di Agosto e l’ appuntamento a Schoneck era per il 7 e 8 di Settembre .
Difficile quindi sperare in un recupero totale di Andrea ma nonostante questo il Sabato durante le qualifiche Andrea è riuscito a far segnare un ottimo 5° posto , seguito dal fratello Riccardo che ha ottenuto un sorprendente 6° posto .
La Domenica , una volta accertatisi che la mano teneva se pur con un po’ di dolore , bisognava attaccare e in gara Andrea si è superato ottenendo un 4° posto , che gli ha consentito di confermare il 3° posto del podio nella classifica assoluta del circuito , mentre Riccardo che doveva confermare la posizione nei Top Ten . In gara ha fatto qualche piccolo errore che lo hanno relegato al 12° posto su 98 partecipanti nella categoria Boys U15 . Con questo risultato Riccardo ha comunque guadagnato una posizione nella classifica finale del circuito finendo 9° assoluto di categoria .
BRAVI a entrambi !!! Andrea ha dimostrato tanto carattere dopo l’ infortunio e Riccardo alla sua prima stagione nel Downhill è cresciuto dall’ inizio dell’ anno in maniera importante !
Dalla prossima Domenica saremo impegnati nelle ultime prove del circuito Gravitalia DH .