Free-Ride extracomunitario …e (come direbbe Battisti) CH-iamale se vuoi …Emozioni !!!!!
Era un po’ che non mostravamo la nostra tendenza alla globalizazione socializzando su due ruote con gli amabili extracomunitari, Athos “Mani di Fata” e Alberto “Tyson” con i quali spesso ci divertiamo …. E così, oggi, in barba al programma già inserito nel sito, targato Bergamo, si cambia … tutti a metter via le tute da pedalata, e fuori le armi … gommoni, caschi, pettorine, casacche, mentoniere, gomitiere, ginocchiere, poco mancava ci fossero anche le dentiere e le giarrettiere e l’armamentario era completo …. Ci si trova alle 9:00 alla funivia, e via …Per un po’ di defezioni nel team, per cause varie, ci sono President and Vice President, Il Botanico, Dr.Lecter, Beppe ‘M1 …( intensamente)’, Alberto ‘Mastrota’, Christian, un amico di Christian con front, un biker di Parma, e gli svizzeri che, quasi dovessero girare un documentario di Piero Angela, mostrano anche un nuovo esemplare, razza in via di estinzione cui appartiene anche la sottoscritta, della specie ‘foemina teutonica tremens’ che in sella alle bici segue “Tyson” giù per il sentiero ….
La prima discesa è proprio esaltante, bella, stupenda, il pratone, il bosco dove i freni ‘friggono’, tutto davvero entusiasmante. La seconda cambia sentiero ed è un po’ più rocambolesca, inizia nella neve remigando come papere, poi prosegue accidiosa e “vertiginosa” (per la sottoscritta che della ‘Vertigo’ purtroppo non riesce a liberarsi un po’ difficoltosa) nel primo tratto, riprende tranquilla più sotto. (NDR: Mi ha costretto, questa discesa fatta per la prima volta con Black Tremor, a riflettere sul mio Gazza da 3, un po’ troppo cicciotto per i tornantini e il misto rapido, e allora… ho deciso di metterlo a dieta, e farlo diventare entro 7 giorni un Gazza da 2.2!) Voli degni di nota di oggi : quello di Christian da oggi battezzato ‘The Joker’ NON TANTO e NON SOLO perché possegga una Ellsworth Joker, ma SOPRATTUTTO perché ci ricorda tanto il Joker del mazzo di carte …. Il JOLLY, quello che Christian tira in aria almeno 2-3 volte ogni domenica! Un contatto con il muschio anche per il VP che, euforico del suo DARE, ha preso ad OSARE …. E la giornata scorre …
Il Botanico tranquillo, oggi di poche parole, ma parecchi fatti, come Athos, Lecter come sopra, giornata tranquilla …Mastrota, regolare, lui basta che non si pedali ed è un uomo felice, Beppe un po’ sfortunato, che rompe e si deve fermare per forza… Chi si ferma a mangiare qualcosa, chi fa qualche altra discesa ‘X-treme’, ci si ritrova poi al Baretto per un boccone insieme, e le solite mille ca…..te che un gruppo di bambini con un’anomalia anagrafica è capace di tirar fuori …di noi ha avuto compassione anche Cristina, la cameriera del Baretto che il Vice-P, dopo la enorme porzione di tagliatelle fatte in casa che gli ha servito, voleva SPOSARE …!
Solita richiesta di CUCIRINI della Ellsworth che il regale orecchio di Mr.President ha fatto amabilmente finta di non sentire (p.s. Ho la sensazione che se il Presidente fa il cucirino della Ellsworth, il Vice se lo cuce su una giarrettiera e si mostra nudo, la gamba palestrata e depilata bene in mostra, per la foto pubblicitaria del secolo che farebbe pubblicare a sue spese su ESPRESSO e PANORAMA). Infine, udite udite, il Presidente medita un nuovo giocattolo : fare una Marathon con una bicicletta superleggera con un nome da Trota …. Che dire, l’inverno sta finendo …. La Natura sboccia, i ghiacci si sciolgono, per gli animali inizia la stagione degli amori perciò … State attenti al Presidente, perché per lui inizia la stagione delle vendite… quello che si scioglierà sarà il vostro portafogli … quello che sboccerà sarà un bernoccolo sulla vostra fronte per la botta in testa di vostra moglie prima di buttarvi fuori casa, e ….. quanto agli amori….. vi ritroverete coniugati con una (e fosse solo una!) bicicletta!