Cara Hillary,
sono mesi ormai che non dividi più con me le gite in bicicletta.
L’ultima volta che sei montata in tandem con me, nemmeno me la ricordo più.
E si che ci siamo così divertiti ….
Il CapoRedattore ancora ride pensando al giro di Selvino, io e Lecter davanti e voi due dietro a sparar ca….te, a piedi per non rischiare di cadere dal troppo ridere che con le lacrime agli occhi non ti fan vedere un belino, e farvi male…..
Lo so, lo so che i matrimoni lunghi hanno gli alti e bassi, proprio come i giri in bici.
Lo so che tu vorresti solo alti, perchè detesti i bassi e non ami le discese….
…ma ormai avevo già accettato che tu disertassi tutte le uscite dove la pendenza in discesa superava il 2% … questo non era più in discussione! cribbio!
Quante volte ti ho scelto il percorsino fatto apposta, per te che vuoi, ragazzaccia dall’acume svelto e beffardo, pedalare con la battuta in agguato, e povero chi ti sta intorno…!
Lo so che tu mi sei sempre stata fedele, e io ho un caratteraccio…..
Che ti ho proclamato la fede Mountain Cycle per anni, e poi ti ho sciorinato così, di punto in bianco, sotto gli occhi una serie di ‘Ellsworth’, che per te è stato come dare un salame a un musulmano ….
Che ti ho fatto montare Marzocchi, poi Risse, poi Bergman, dicendoti ogni volta “fidati tesoro, è il tuo Presidente che te lo chiede….”, e tu ti sei sempre fidata, e hai alimentato il mio mercato degli usati più di chiunque altro….
… e che hai ristrutturato casa spendendo miliardi, e prosciugando il tuo conto personale, per far rifare tutte le stanze di forma ovale, nella speranza che il mio occhio ti vedesse meno pelosa e più prosperosa, e che hai riempito la casa di costosissimi tavoli di palissandro, tek, mogano, iroko, e non capivo perché ti ci mettevi sempre sotto, e mi dicevi che lo facevi per noi due ….
Ma Hillary, perché ora appendere le scarpe al chiodo ?
Dopo che nella mia campagna li abbiamo convinti tutti che ‘pagandone uno ne prendevano due’..?!?
Cosa gli raccontiamo adesso, proprio adesso, che con questo tempo di m…….. mi tocca anche comprare il sole la domenica, farmi in quattro per mettere le tracce GPS on-line, farmi una 9-colli anche se in realtà è una “4-colli e 1-collo”, 4 quelli che faccio, e 1 quello che spezzo se mi parlano di nuovo di salite….
Lo sai che senza di te “i nostri ragazzi” sono orfani…..
Lo sai che ‘the big family’, senza di te, è come un pancake senza lo sciroppo d’acero, come un muffin senza mirtilli, come pedalare una bici senza sella …. Sono cose che FANNO MALE!
Poi, Hillary, lo sai, che
DUE RUOTE E UNA SELLA …. E LA VITA E’ PIU’ BELLA!!!!! Torna con noi, Hillary.
Sempre Tuo Bill