Lettera di RedMoho : Lo Zen e l’ arte delle forcelle (16 Maggio 2000)

"LO ZEN E L’ARTE DELLA SOSTITUZIONE DELLA FORCELLA"

Elogio a Daniele il chirurgo

 

Un giorno di Maggio, era mercoledì 10, dopo neanche 72 ore dal mio grido d’aiuto giunto, via Internet, alle orecchie di Gianni "The President", mi presentavo con la mia CXS in Via Lucilio Gaio, alla mitica sede PRO-M, per organizzare un delicatissimo intervento di chirurgia ciclistica.

Il mio CXS ultimamente soffriva un pò, e dopo una accurata diagnosi, si trovava la terapia Z1CR, Marzocchi -LO DICO, SE NO SEMBRA IL NOME DI UNA TERAPIA CONTRO L’AIDS – (Colore Brushed, perché….è meglio; e piace moltissimo anche al biondissimo, fighissimo – e contesissimo – Ezio, che per gli abbinamenti di colore usa il tintometro).

Il Presidente, a tempo di record, procura lo Z1CR, le terapie secondarie (manubrio e pipa nuovi), e via con l’intervento.

Gianni "The President" mi ha, ovviamente, messo nelle mani del luminare, del più grande "primario" in chirurgia ciclistica: Daniele Marnati – Via Delfico, 26 – Milano. Due mani a morsa eppure delicate come quelle di un violinista, rapide come quelle di una merlettaia di Burano (ma chissà quanti, tra i bikers, conoscono le merlettaie di Burano…?).

Inizia alle 14:00, in un’ora l’intervento è finito e la prognosi è sciolta. La CXS sorride già, beata e un pò sorniona, aspettando la prima discesa…

Era molto, molto contenta, domenica, dopo le discese della Liguria….

Grazie, Daniele il Chirurgo; senza di te, tanti bikers sarebbero orfani…

Grazie Presidente; sei sempre l’uomo giusto, nel posto giusto, al momento giusto.

REDMOHO